Quantcast
Channel: IPTV – ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
Viewing all 45 articles
Browse latest View live

Kodi: come gestire più liste IPTV insieme (Playlist Loader)

$
0
0

Caricando una lista m3u8 su Kodi e abilitando la sezione TV potremo vedere in streaming tanti canali TV del digitale terrestre o delle principali emittenti europee. L’unica vera limitazione di Kodi e dell’add-on dedicato alle liste IPTV (PVR IPTV Simple Client) è nell’inserimento di un’unica lista gestibile: se abbiamo 2 o più liste pronte dovremo ogni volta rimuovere la precedente e caricare la nuova lista. Ma da oggi potremo gestire più liste IPTV in tutta comodità, basterà installare l’add-on Playlist Loader.

Gestire più liste IPTV

Playlist Loader

Playlist Loader di Avidgor è un plugin per Kodi che ci consente di gestire le playlist in formato m3u senza limiti. Le liste possono contenere link allo streaming dei canali TV, dei canali radio, file video e molto altro ancora. Per recuperare l’add-on faremo affidamento al repository di kodilive.eu.

Per installare il repository portiamoci nel menu  Sistema-> Gestore File->Aggiungi sorgente

gestire più liste IPTV

Nella finestra che si aprirà aggiungiamo nel campo in alto (dove è scritto <Nessuno>) il seguente URL.

http://kodilive.eu/repo/

In basso aggiungiamo un nome a piacere. Dovremo ottenere una configurazione simile a quella visibile qui in basso.

Sorgente file repository

Clicchiamo su OK per confermare.

Abbiamo appena aggiunto il repository correttamente! Ora per installare Playlist Loader dovremo raggiungere il menu Sistema-Impostazioni->Add-on->Installa da un file zip

Kodi Live TV

Selezioniamo nell’elenco la sorgente aggiunta poco fa.

sorgente kodilive.eu

Installiamo il file indicato qui in basso.

israel kodi

Installato questo repository andiamo in Sistema-> Impostazioni-> Add-on -> Installazione da Repository-> .XBMC Israeli Streaming Sites-> Add-on Video e clicchiamo su Playlist Loader, seguito dal tasto Installa.

Playlist loader

Ora non ci resterà che andare nel menu Video->Add-on e selezionare Playlist Loader; l’add-on ci permetterà di gestire tutte le liste IPTV e m3u8 desiderate.

Add a new list

Via

L'articolo Kodi: come gestire più liste IPTV insieme (Playlist Loader) appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.


Kodi EPG ed icone canali: guida completa

$
0
0

Kodi è un media center open source dalle grandi potenzialità: ci sono tantissimi plugin utili per aumentare le sue funzionalità fino all’inverosimile. Molti utenti ci hanno chiesto se era possibile integrare ai canali TV in streaming (guida in basso) anche l’EPG e l’icona dei canali; abbiamo accolto le richieste dei nostri utenti e abbiamo realizzato questo articolo dove vi mostreremo come integrare in Kodi EPG ed icone canali.

Nota: per visualizzare i canali TV seguire la guida qui in basso; molti elementi sono in comune, quindi consiglio fortemente di seguire prima la guida per i canali TV poi integrare EPG ed icone.

Kodi EPG ed icone canali: configurazione

Per integrare queste funzionalità dovremo fare due step separati.

Kodi EPG (procedura semplice)

Apriamo PVR IPTV Simple Client al seguente percorso Sistema-Impostazioni->Add-on->I miei Add-on->PVR Client-> PVR IPTV Simple Client->Configura

IPTV Simple client config

Apriamo il tab Impostazioni EPG e abilitiamo in posizione Destinazione remota (indirizzo internet); ora apriamo la voce URL XMLTV.

Kodi EPG

Ora come link possiamo inserire quello disponibile presso il sito Koditalia.

http://goo.gl/riLh0E

Se desideriamo ottenere il link sempre aggiornato possiamo recuperare EPG e loghi (ogni mese) al seguente link (archivio compresso da estrarre).

LINK | EPG e loghi aggiornato mensilmente

Kodi EPG (procedura complessa)

Scarichiamo Rytec EPG Downloader, add-on per Kodi.

LINK | Rytec EPG Downloader

Apriamo PVR IPTV Simple Client al seguente percorso Sistema-Impostazioni->Add-on->I miei Add-on->PVR Client-> PVR IPTV Simple Client->Configura Apriamo il tab Impostazioni EPG e inseriamo come destinazione locale il file scaricato poco prima (rytecxmltvitaly.gz).

Kodi EPG

Ignoriamo qualsiasi altra voce e clicchiamo su OK. Riavviamo Kodi.

Icone canali TV

Per le icone dei canali TV dobbiamo effettuare qualche passaggio in più; scarichiamo il pacchetto contenente quasi tutte le icone dei canali TV al seguente link.

LINK | Icone canali TV

In alternativa possiamo utilizzare il seguente pacchetto con quasi tutti i loghi TV.

LINK | Loghi TV

Estraiamo queste icone in una cartella specifica (possiamo chiamare questa cartella Icone). Apriamo Kodi e portiamoci in Sistema-Impostazioni->TV->Menu/OSD

kodi epg

Apriamo Cartella con Icone Canale e indichiamo la cartella in cui abbiamo estratto tutte le icone; al termine clicchiamo su Scansiona per icone mancanti per inserirle nei canali TV.

Procedura alternativa

Un altro metodo per ottenere i loghi è attraverso il client PVR; apriamo PVR IPTV Simple Client in Sistema-Impostazioni->Add-on->I miei Add-on->PVR Client-> PVR IPTV Simple Client->Configura

Nell’ultimo tab Loghi canali inseriamo il seguente indirizzo URL alla voce URL base loghi canali.

http://infogw.site11.com

kodi epg

Ignoriamo qualsiasi altra voce e clicchiamo su OK. Riavviamo Kodi.

Kodi EPG ed icone canali: risultato

Ora nel menu TV di Kodi avremo sia l’EPG dedicato (sub-menu Guida)….

EPG guida

….sia l’EPG in tempo reale con le icone (voce Canali).

kodi epg

Aprendo uno dei canali potremo ottenere tutte le informazioni sul contenuto o evento trasmesso.

Rai 2 prova

L'articolo Kodi EPG ed icone canali: guida completa appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

TV ibrida: in arrivo digitale terrestre e canali streaming insieme

$
0
0

Cosa ci riserveranno le TV del futuro? Oltre al nuovo digitale terrestre in arrivo (DVB-T2) un’altra caratteristica si prepara ad esordire sull’ipotetico TV presente nei salotti delle future case: la possibilità di usufruire dei canali in streaming con la stessa numerazione dei canali del digitale terrestre (LCN). Diamo uno sguardo alla tecnologia utilizzata e agli scenari possibili.

La tecnologia

L’adozione dello standard Hbb 2.0 dal 2017 permetterà di integrare molti servizi interattivi nei canali di tutti i giorni. L’Hbb è basato sull’HTML5 (addio Java quindi) e punta a sostituire il vecchio MHP.

Lo standard prevede però anche una serie di specifiche per integrare i canali in streaming direttamente nella lista di canali TV, senza dover passare da un’app o da un menu: potremo accendere il TV, digitare un numero di canale (567 per esempio) e “aprire” un link HTML5 contenente il flusso video in streaming via Web; dopo qualche secondo di buffering potremo godere del canale alla stregua di un qualsiasi canale via etere. Al momento non è chiaro se la tecnologia sarà “aperta” (quindi con la possibilità di inserire canali LCN e link a piacere) o sarà strettamente riservata ai broadcaster (che potranno “prenotare” dei canali LCN da usare esclusivamente per i contenuti in streaming).

Nel primo scenario potrebbe diventare realtà il sogno di ogni utente che oggi utilizza Kodi e i TV box/set-top-box: potremo gestire la nostra lista IPTV direttamente dal televisore, dovremo solo preoccuparci che quest’ultimo sia connesso ad Internet ed abbia sufficiente banda per i canali in HD!

Nel secondo scenario potrebbe venir meno il problema della banda ridotta per il nuovo digitale terrestre (DVB-T2): molti canali potrebbero trasmettere solo via Internet mantenendo inalterato il numero di canale LCN, liberando di fatto l’esigenza di essere legati ad una frequenza dell’etere e trasmettendo alla qualità più opportuna sfruttando la linea ADSL, VDSL o la fibra ottica.

Hbb 2.0: quando uscirà

I primi TV e i primi TV Box compatibili con il nuovo standard usciranno a partire dal 2017 e non è prevista alcuna retro-compatibilità o aggiornamento per le TV già uscite sul mercato: chi acquista oggi un TV (anche molto costoso) che non prevede il supporto ad Hbb 2.0 non vedrà mai la TV ibrida, rischiando di trovarsi ben presto con un TV obsoleto.

L'articolo TV ibrida: in arrivo digitale terrestre e canali streaming insieme appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Liste Kodi 2016: raccolta completa delle liste IPTV

$
0
0

Se seguite Chimera Revo sarete a conoscenza dei numerosi articoli dedicati al media center open source Kodi, uno dei più flessibili e apprezzati anche grazie ai suoi numerosi plugin. Tra le guide più apprezzate c’è quella che permette di vedere in streaming la diretta TV di numerosi canali del digitale terrestre, con una qualità elevata e una stabilità eccezionale. Per venire incontro a tutti gli utenti desiderosi di provare una lista IPTV Kodi, abbiamo raccolto in questa guida tutte le migliori liste Kodi 2016!

Liste Kodi 2016

La guida verrà aggiornata periodicamente per presentare sempre le ultime novità e prenderà in esame le liste più stabili e quelle giornaliere con i canali satellitari e del digitale terrestre, con un occhio di riguardo alle liste segnalate dagli utenti.

DOWNLOAD | Kodi

Liste Kodi 2016: Premessa

Per usare le liste IPTV dobbiamo far riferimento alla guida presente qui in basso (come configurare PVR IPTV Simple Client).

Liste Kodi 2016: liste canali digitale terrestre

Liste stabili (digitale terrestre)

http://bit.ly/m3ubyinfogw

http://kodilive.eu/tv

http://kodilive.eu/it (solo canali italiani)

L'articolo Liste Kodi 2016: raccolta completa delle liste IPTV appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Glossario: #cosasignifica IPTV, ON DEMAND e STREAMING

$
0
0

Il mondo Internet è molto ampio. Con l’avvento delle connessioni sempre più veloci si è iniziato a diffondere lo streaming, i servizi on demand e le IPTV… Ma cosa sono tutti questi termini? Andiamo a scoprirlo insieme!

Streaming

Lo streaming non è altro che lo scambio di dati (video e suoni) attraverso una rete internet. Esistono due tipi di diffusione di questi dati:

  • Lo streaming Live: consiste nella diffusione dei dati in diretta. Quello che succede in un luogo viene trasmesso attraverso internet in contemporanea. Un esempio banale sono le partite di calcio o altri sport oppure, molto diffuse in questo periodo, le dirette su Facebook o Twitter.

  • Lo streaming on demand

On Demand

Il Video On Demand (sigla VOD) è lo streaming di contenuti multimediali su richiesta. Viene fornito su alcune TV di ultima generazione o anche dalle reti televisive. L’utente può collegarsi alla pagina dedicata e fruire del programma in qualsiasi momento, come se fosse registrato. Esempi classici di video On Demand sono “Rai Replay”, “Premium Play” oppure il più famoso “YouTube“.

IPTV

Dulcis in fundo, abbiamo le IPTV. Anche questo, come lo streaming, è la trasmissione di dati attraverso l’internet e più precisamente utilizzando l’ Internet Protocol. Le trasmissioni televisive vengono inviate via rete e non attraverso la classica antenna. Questo tipo di protocollo inoltre, a differenza delle WebTV che prediligono la fluidità del servizio, promettono di garantire la qualità delle immagini.

Per vedere gli altri articoli con altre definizioni usate il tag “cosasignifica” oppure l’hashtag #cosasignifica sui social network.

L'articolo Glossario: #cosasignifica IPTV, ON DEMAND e STREAMING appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

SkyStreaming.net: un caso unico nel panorama italiano?

$
0
0

Skystreaming è un servizio di cui si sta sentendo molto parlare in questi ultimi tempi e viste le vostre tante richieste di delucidazione in merito, abbiamo deciso di realizzare questo articolo. La particolarità di questo servizio consiste nel fatto che permette di vedere i servizi a pagamento di sky e mediaset premium tramite il pagamento di un basso corrispettivo.

Skystreaming fino ad un anno e mezzo fa era gratuito e permetteva di vedere i canali pay tv in streaming completamente gratis. Ovviamente un servizio del genere e gratuito veniva preso d’assalto facendo soffrire molto i suoi server. Ma quanto è legale?

Sei mesi fa le cose sono cambiate, Skystreaming è divenuto a pagamento ed ora permette di vedere tutti i suoi canali solo a chi sborsa il corrispettivo mensile. Da quando questa transizione è avvenuta il servizio è divenuto stabile (visto il minore carico di utenti era pure prevedibile).

Come mai è ancora online?

Probabilmente il loro servizio è ancora online perché sono solo un aggregatore di altre iptv disponibili online, fra la miriade di link disponibili online selezionano quelli migliori e ne mettono i link a disposizione dei propri utenti.

Come mai ne parliamo?

Noi segnaliamo l’esistenza di Skystreaming perché siamo un sito di informazione, e tale servizio esiste e continua ad essere attivo oramai da un anno e mezzo. Ma decliniamo ogni responsabilità su ogni uso improprio che ne potreste fare, Chimera Revo consiglia sempre di utilizzare le piattaforme di streaming ufficiali di sky e mediaset, anche per incentivare queste due grandi aziende a investire sull’online ed a migliorare servizi ed infrastrutture (che hanno un costo).

Ma quindi quanto costa e cosa offre?

Una delle cose interessanti di Skystreaming è il corrispettivo mensile che è molto basso anche per una iptv list, essendo di 4.99 € mensili il tutto senza alcun abbonamento.

Skystreming permette di vedere i canali mediaset e sky direttamente semplicemente sul sito o tramite una lista ipTv (in formato M3u, che potete scaricare se volete dal pannello del vostro account).

E’ fin troppo semplice da utilizzare e dopo la registrazione offre un giorno di prova gratuita (in cui potete testare il servizio) poi per prolungare la visione vi toccherà pagare. Se avete qualche problema o curiosità potete rivolgervi al loro servizio clienti. Inoltre, il servizio dovrebbe avere anche un’app Android ed iOS. In ogni caso potete utilizzare la loro lista con una qualsiasi app che supporta le iptv come kodi.

Potete trovare SkyStreaming.NET con una semplice ricerca su Google. Chimera Revo non ha alcun rapporto con questo servizio e ricordate che vi consigliamo sempre di utilizzare le piattaforme ufficiali che sono le uniche legali e sicure al 100%.

L'articolo SkyStreaming.net: un caso unico nel panorama italiano? appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Evil Reload: liste IPTV con un add-on Kodi

$
0
0

Se cerchiamo un buon add-on per ottenere liste IPTV sempre aggiornate per la TV satellitare o per i canali a pagamento gratis possiamo utilizzare un nuovo Add-on per Kodi. Con Evil Reload riusciremo dove molti altri add-on per Kodi hanno fallito. Vediamo insieme come installare Evil Reload su Kodi.

NOTA: Chimera Revo non è responsabile per il contenuto presente in quest’articolo. Il sito declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivate dall’utilizzo del materiale proposto.

Evil Reload add-on Kodi

Prerequisiti

Prima di proseguire è consigliabile installare l’add-on f4mTester e f4mProxy per la corretta visualizzazione di alcuni contenuti. L’add-on Evil Reload permette di installare automaticamente questi due componenti, come vedremo nel proseguo della guida, ma possiamo velocizzare il tutto utilizzando i seguenti comandi.

  • Apriamo Kodi
  • Portiamoci in SISTEMA > Gestore file > Aggiungi sorgente > Nessuno
  • Aggiungiamo il seguente indirizzo http://fusion.tvaddons.ag e confermiamo
  • Scegliamo come nome Fusion
  • Torniamo indietro nella home e portiamoci nel percorso SISTEMA > Impostazioni > Add-On > Installa da un file zip > Fusion
  • Selezioniamo il file giusto da questo percorso xbmc-repos > international > pakistani-repository.shani-x.x.zip
  • Torniamo indietro e apriamo Installa da repository
  • Apriamo Shanis Addon Repository > Video Add-ons > F4M Teste
  • Clicchiamo su Installa

Evil Reload download

ATTENZIONE: l’add-on si bloccherà se sul PC in uso sono presenti programmi per lo sniffing, tipo Whireshark o Winpcap. Se avete questo tipo di programmi installati, disinstallateli immediatamente.

Scarichiamo Evil Reload in formato archivi compresso (zip) dal seguente link.

DOWNLOAD | Evil

Installiamo il file compresso appena scaricato da Kodi con i seguenti passaggi:

SISTEMA -> Impostazioni -> Add-on ->Installa da un file zip

Inseriamo il percorso dell’archivio compresso scaricato e attendiamo l’installazione.

Possiamo aprire il nuovo add-on dal seguente percorso.

VIDEO -> Add-on

Ci accoglierà una schermata di benvenuto.

2016-11-14-10_31_51-kodi

Clicchiamo sulla scritta Clicca per Entrare.

2016-11-14-10_33_55-kodi

Ci ritroveremo con il meglio dello streaming italiano in un’unica interfaccia.

  • Liste IPTV: qui potremo trovare le liste IPTV più aggiornate
  • Film: una raccolta di film in streaming gratis
  • Sport: per chi vuole seguire lo sport gratis

Per citare i canali più utili presenti nell’add-on. L’add-on è autoaggiornate, quindi non dovrete preoccuparvi di scaricare sempre un nuovo file compresso. Per trovare nuovi contenuti basterà premere sul tasto Aggiorna pagina.

Altri articoli a tema Kodi

Per chi vuole sfruttare al massimo Kodi può continuare la lettura con i contenuti dedicati presenti sulle pagine di Chimera Revo.

L'articolo Evil Reload: liste IPTV con un add-on Kodi appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.

Come guardare liste IPTV su Chromecast

$
0
0

Abbiamo già un Chromecast e vogliamo sfruttarlo senza dover per forza di cose acquistare un TV Box per guardare le liste IPTV in streaming su Kodi? Con l’app giusta è possibile visualizzare i canali delle liste IPTV su Chromecast. Potremo guardare in alta risoluzioni tutti i canali della piattaforma satellitare e del digitale terrestre, in base alla lista scelta.

NOTA: Chimera Revo declina ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale presente in questa guida.

Guardare liste IPTV su Chromecast

Installazione app

Per sfruttare le IPTV su Chromecast (qualsiasi modello, anche Ultra) dovremo installare sullo smartphone o tablet Android l’app BubbleUPnP for DLNA/Chromecast, disponibile gratuitamente con funzionalità limitate.

DOWNLOAD | BubbleUPnP for DLNA/Chromecast

Per acquistare una licenza d’uso e sbloccare tutte le funzionalità possiamo utilizzare il seguente link.

DOWNLOAD | BubbleUPnP UPnP/DLNA License

Configurare BubbleUPnP

Accendiamo il TV con il Chromecast collegato alla nostra rete WiFi ed apriamo l’app BubbleUPnP sul nostro smartphone.

NOTA: lo smartphone e il Chromecast devono essere collegati alla stessa rete WiFi.

Assicuriamoci che l’app sia associata al Chromecast aprendo il menu laterale sinistro e selezionando il device giusto in Renderer.

scelta-chromecast

Chromecast non è compatibile con molti formati e codec audio/video utilizzati nelle liste IPTV. Per convertire i flussi dovremo installare un componente aggiuntivo per l’app.

Apriamo le impostazioni dell’app (Settings) dal menu laterale sinistro.

2016-11-24-12_42_33-telegramdesktop

Apriamo il sub-menu Chromecast.

2016-11-24-12_43_50-telegramdesktop

Clicchiamo sulla voce Install local transcoding. L’app inizierà a scaricare le componenti aggiuntive per effettuare la transcodifica da smartphone.

NOTA: non tutti gli smartphone dispongono della potenza adeguata per trasmettere il video convertito.

2016-11-24-12_46_01-telegramdesktop

Al termine dell’installazione dei componenti aggiuntivi controlliamo che sia presente la spunta su Enable nella sezione Transcoding settings.

2016-11-24-12_48_45-telegramdesktop

Ora possiamo aggiungere una lista IPTV su Chromecast.

Recupero liste IPTV

Possiamo recuperare le liste IPTV per gli eventi trasmessi sulla TV satellitare o sul digitale terrestre utilizzando una delle liste presenti nella nostra guida dedicata.

NOTA: molte liste non vengono fornite nel formato corretto per l’app, in più quelle gratuite disponibili in rete durano poche ore o minuti.

Lista IPTV su Chromecast

L’app permette di gestire le liste IPTV in formato .m3u8, un semplice file contenente tutte le informazioni per lo streaming. Spostiamo la lista m3u8 nella memoria interna del dispositivo o scarichiamola direttamente tramite device portatile.

NOTA: su Chromecast lo streaming potrebbe essere instabile.

Apriamo l’app configurata e portiamoci alla voce Library -> Internal storage

2016-11-24-12_53_57-telegramdesktop

Apriamo il percorso dove abbiamo spostato o salvato la lista IPTV in formato m3u8.

2016-11-24-14_53_08-telegramdesktop

Aperta la lista avremo tutti i canali in streaming nel tab Playlist, come da immagine sottostante.

2016-11-24-14_54_08-telegramdesktop

Selezioniamo qualsiasi canale desiderato per avviarne la riproduzione sul Chromecast.

Altre guide su Chromecast

Se interessati ad approfondire l’argomento Chromecast possiamo leggere una delle nostre guide sull’argomento.

Alternative

Se cerchiamo delle alternative al Chromecast possiamo utilizzare Kodi, acquistare un TV Box o utilizzare VLC per guardare eventi in streaming. Di seguito tutte le guide a riguardo presenti in Chimera Revo.

L'articolo Come guardare liste IPTV su Chromecast appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.


Migliori programmi per vedere film, video e IPTV

$
0
0

Windows Media Player è il lettore video predefinito da numerose versioni di Windows. Esso è ancora adesso uno dei lettori più utilizzati dagli utenti perché già integrato nel sistema e, nelle ultime versioni, in grado di riprodurre davvero di tutto. Ma se cercassimo un’alternativa valida? E se volessimo riprodurre fluidamente i contenuti MKV su PC o le liste IPTV per gli eventi in streaming? In questa guida abbiamo inserito tutti i migliori programmi per vedere film, video e IPTV su PC con Windows.

Programmi per vedere film

PotPlayer

2016-11-28-16_15_15-global-potplayer

A sopresa, il miglior player disponibile su Windows! Questo semi sconosciuto programma si è fatto strada grazie all’accelerazione hardware avanzata, ai numerosissimi codec integrati e grazie al buon supporto per le liste IPTV. Gli amanti dei colori ameranno il supporto ai 12bit sui file HEVC. Una volta provato difficilmente proverete altro sul vostro PC.

Possiamo scaricare PotPlayer gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | PotPlayer

VLC

2016-11-28-16_30_34-videolan-pagina-ufficiale-di-vlc-media-player-il-framework-video-open-source

Il player video per antonomasia! Questo software open source è in grado di riprodurre davvero qualsiasi contenuto, con qualsiasi estensione o codec conosciuto.

Possiamo per esempio riprodurre i canali TV gratis utilizzando una lista IPTV, come indicato nella guida in basso.

Per utilizzarlo al meglio possiamo seguire la nostra guida ai trucchi e suggerimenti, in cui possiamo renderci conto delle enormi potenzialità di questo player.

VLC è disponibile gratuitamente al seguente link.

DOWNLOAD | VLC

GOM Player

2016-11-28-16_35_02-gom-media-player-download

Altro famoso rivale di VLC, presenta un’interfaccia curata per la visualizzazione dei film sul nostro PC. Fa dell’integrazione totale su qualsiasi piattaforma uno dei suoi punti di forza: permette di guardare fluidamente qualsiasi contenuto sia su PC sia sulle principali piattaforme mobile (Apple e Android). Contiene numerosi codec per la riproduzione dei file AVI, MP4, MKV, FLV, WMV, MOV. Il player può essere controllato a distanza tramite app per il controllo remoto dedicata. Se cercate uno dei migliori programmi per vedere film tutto incluso, GOM Player si candida ad essere uno dei leader del settore.

Possiamo scaricare GOM Player dal seguente link.

DOWNLOAD | GOM Player

ALLPlayer

2016-11-28-16_39_55-allplayer-free-video-player-for-movies-with-subtitles

Altro lettore video molto gradevole dal punto di vista estetico è ALLPlayer. Ricorda “vagamente” Windows Media Center, ma integra numerose funzionalità aggiuntive, tra cui un’app spettacolare per il controllo remoto del player. Legge alla massima qualità qualsiasi formato video esistente.

Possiamo scaricare ALLPlayer dal seguente link.

DOWNLOAD | ALLPlayer

Kodi

RSI LA2 kodi

Non poteva certo mancare Kodi nella lista! Più che un player video Kodi è un vero e proprio media center con tutto l’occorrente per gestire video, film, musica ed immagini, senza dimenticare il supporto agli add-on e alle liste IPTV. Ottimo il supporto a qualsiasi video o codec conosciuto, se la cava egregiamente anche con i filmati 4K.

Di seguito possiamo trovare due delle guide più complete del Web riguardo l’utilizzo di Kodi.

Possiamo scaricare Kodi dal seguente link.

DOWNLOAD | Kodi

L'articolo Migliori programmi per vedere film, video e IPTV appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.

Catoal IPTV: TV satellitare di tutto il mondo su Kodi

$
0
0

Siamo sempre in cerca di un nuovo add-on per vedere contenuti in streaming via Kodi? Per guardare gli eventi sportivi tramite Kodi da oggi possiamo utilizzare l’add-on Catoal IPTV, che indicizza al suo interno centinaia di canali TV satellitari da ogni parte del mondo. Avremo a disposizione davvero tanti canali per lo streaming su Kodi.

NOTA: Chimera Revo declina ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale presente in questa guida.

Catoal IPTV

Prerequisiti

Per sfruttare al massimo Catoal IPTV dovremo installare su Kodi F4Mproxy e F4MTester, disponibili ai seguenti link.

DOWNLOAD | F4Mproxy

DOWNLOAD | F4MTester

Scarichiamo sempre l’ultima versione disponibile nei link sopraccitati. Per installarli basterà utilizzare la voce Installa da un file ZIP, già nota a tutti gli appassionati di Kodi.

file-zip-kodi

Installare Catoal IPTV

Una volta installati gli add-on necessari come prerequisiti, possiamo installare Catoal IPTV per guardare la TV satellitare di tutto il mondo con i seguenti passaggi.

  • Scarichiamo il file per aggiungere il repository da qui
  • Avviamo Kodi e andiamo su SISTEMA -> Add-on -> Installa da un file zip
  • Andiamo nella cartella in cui abbiamo scaricato i file e installiamolo
  • Torniamo indietro e clicchiamo su Installa da repository -> Catoal Repository ->Add-on Video -> Catoal IPTV -> Installa

Abbiamo terminato l’installazione di Catoal IPTV. Possiamo aprire il nuovo add-on Catoal IPTV al seguente percorso:

 VIDEO -> Add-on Video -> Catoal IPTV

Come utilizzare Kodi e l’add-on

Per sfruttare l’add-on consigliato in questa guida utilizzare Kodi pre-installato sui TV Box Android. I migliori sono stati testati da Chimera Revo nella seguente guida.

Se vogliamo utilizzare un TV stick Android ecco i migliori disponibili sul mercato.

In alternativa alla piattaforma Android possiamo utilizzare un TV Box con Windows 10, sicuramente più costosi ma molto versatili.

Altri add-on Kodi streaming

Per guardare i contenuti in streaming su Kodi possiamo utilizzare davvero tanti add-on. I migliori sono stati recensiti sulle nostre pagine ufficiali e possiamo trovarli nei seguenti link.

L'articolo Catoal IPTV: TV satellitare di tutto il mondo su Kodi appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.

Guida IPTV: tutte le risposte alle vostre domande!

$
0
0

Si fa un gran parlare delle IPTV, di recente sono state elevate anche agli onori della cronaca. Ma non tutti sanno cosa sono veramente, come funzionano, dove trovarle e quali rischi comportano. Ecco, il nostro articolo intende proprio fare chiarezza sull’argomento ed offrire una risposta alle domande che spesso riceviamo sul tema.

IPTV: cos’è e come funziona?

Una IPTV (Internet Protocol Television) è il metodo attraverso cui si trasmettono segnali televisivi attraverso la rete Internet. Tale tecnologia è stata utilizzata da diversi provider non solo italiani per fornire la TV in diretta ai loro abbonati.

Tecnologicamente le IPTV sono diverse dalle WebTV e sono più orientate alla fruizione dei contenuti in diretta, in una rete IPTV attraverso un meccanismo di priorità si cerca di garantire all’utente il massimo della qualità possibile. Le WebTV invece sono siti come YouTube e Vimeo in cui l’utente on demand sceglie il contenuto video di cui vuole fruire, è chiaro che questa tecnologia non è pensata principalmente per la diretta anche se ha subito e continua a subire una fortissima evoluzione tecnologica.

Per semplificare una IPTV è una televisione che non arriva più nelle nostre case via antenna, parabola o cavo ma offerta in streaming, quindi attraverso Internet.

Le reti IPTV, come abbiamo detto, offrono in genere due tipi di contenuti: le dirette e i contenuti on-demand. Le dirette sono distribuite ad un gran numero di utenti contemporaneamente, mentre i contenuti a richiesta (on demand appunto) vengono inviati solo a quegli utenti che li chiedono. Nei due casi si utilizzano protocolli diversi, di tipo multicast per le dirette e unicast per i contenuti su richiesta.

Le IPTV per funzionare utilizzano dei propri protocolli, diversi da quelli a cui siamo abituati su web (http, ftp), che sono pensati principalmente per lo scambio di ipertesti e file. I protocolli per lo streaming dei video sono diversi in quanto pensati per il simultaneo scaricamento e fruizione dei contenuti, i più usati in unicast sono il RTP (acronimo di Real-Time Protocol) e il RTSP (Real-Time Streaming Protocol). Di solito per il Multicast si usa il protocollo IGMP (IP Group Membership Protocol) utile per distribuire lo stesso contenuto contemporaneamente a tanti client richiedenti.

I contenuti video all’inizio erano codificati in formato MPEG-2 che è stato rapidamente soppiantato dal più efficiente MPEG-4 che consente un minore utilizzo di banda a parità di qualità dell’immagine.

Quali sono le ragioni di questo successo?

Le IPTV sono rimaste per anni nelle mani dei provider, e non hanno vissuto il boom attuale. Adesso grazie alle aumentate velocità di connessione, e alla esplosione della pirateria questa tecnologia ha iniziato ad interessare il grande pubblico.

Le IPTV da sostanzialmente sconosciute hanno iniziato in breve a turbare i sogni dei proprietari delle Pay Tv. Il motivo è semplice: diversi personaggi, a volte stranieri a volte italiani, hanno iniziato a modificare i decoder satellitari per poterne prelevare direttamente i flussi video e poterli condividere in rete. Presto si è creato un mercato nero, con queste figure che vendevano l’accesso ai contenuti ad un prezzo di stock e intermediari che mettevano e mettono su (illegalmente ricordiamo) server per distribuire questi contenuti e li rivendono ai  consumatori.

Ovviamente essendo contenuti dei proprietari dei diritti a questi è stato fatto un gravissimo danno economico, ed ovviamente si sono rivolte alla giustizia ordinaria. Ciò ha portato a diverse retate e all’arresto di arresto di diversi intermediari e alla denuncia di centinaia di clienti che dovranno vedersela con la giustizia.

Il funzionamento era semplice, a pochi euro al mese i pirati offrivano una play list M3u aggiornata spesso contenente i link a tutti i canali Pay TV (del bouquet di Sky e di Mediaset). Ovviamente era ed è questo che attira l’utenza, la possibilità di vedere sopratutto le partite di calcio (Serie A, Serie B, e Champions League) senza sborsare i soldi per un doppio abbonamento ed una prezzo quasi imbattibile.

Dove si possono scaricare le liste IPTV?

Sono quasi ovunque, anche voi facendo una rapida ricerca su Google con le parole chiave “lista iptv” rischiate di trovare migliaia di risultati utili. E’ però vero che in genere non tutte sono funzionanti e quelle che lo sono e durano nel tempo, di solito sono composte da link di soli canali disponibili in chiaro. Altre fonti note di Playlist IPTV sono le app come WhatchAPP e alcuni Addons noti di Kodi (come Evil King, Soccer Streams, Dream World IPTV e affini). Inoltre rimane il solito modo di mettersi in affari con vari rivenditori che tramite Skype e altri canali clandestinamente smerciano le loro liste private (in modo assolutamente illegale).

Perché la mia IPTV si blocca spesso ed i canali saltano?

Ci sono varie ragioni di questo comportamento, la più banale potrebbe risiedere nella vostra connessione. Le IPTV in genere non offrono le ottimizzazioni di Netflix quindi serve una banda superiore ai 5 MB per secondo per sperare di avere uno streaming fluido con i canali in standard definition ed evitare  che il canale si blocchi per fare il buffering e riprendere. Ovviamente se vorrete vedere canali in alta definizione vi servirà una connessione ancora più performante per evitare blocchi e frequenti ricaricamenti.

Se la vostra connessione è buona e stabile è probabile che i problemi non dipendano da voi ma dal server che gestisce i contenuti che può entrare in crisi per le troppe richieste. E’ ad esempio noto che le più diffuse playlist IPTV gratuite per vedere le partite tendono a crollare quando ci sono eventi di cartello, quindi un numero eccessivo di connessioni. Questo è un grande limite delle IPTV per questo i pirati o ne usano di private, che quindi hanno un numero limitato di connessioni, oppure preferiscono soluzioni basate su torrent come Ace Stream che migliorano in qualità man mano che sale il numero degli utenti connessi.

Gli svantaggi delle IPTV illegali

Sono diversi, ed in gran parte connessi alla clandestinità in cui si muove chi fornisce il servizio e chi lo usa. Entrambi vanno contro la legge quindi devono muoversi con dinamiche che hanno del losco. In genere i rivenditori si fanno pubblicità mettendo la loro mail e il proprio contatto skype su vari siti e forum , una volta contattati dai clienti fanno sapere le pattuizioni e i metodi per avere una lista m3u.

Il primo vulnus sta proprio qui, avere a che fare con persone che agiscono nell’illegalità e trasferirgli parte del proprio denaro non è mai una ottima idea. Secondo vulnus chi utilizza questi servizi si espone al rischio di pesanti sanzioni (fino a 25000 euro) e anche a quello di finire in carcere (per un massimo di tre anni).

Inoltre difficilmente questi servizi sono stabili come le controparti ufficiali, quindi chi li usa rischia di ritrovarsi tagliato fuori proprio durante il match che desiderava tanto vedere, e per il quale ricordiamo sta rischiando grosso.

Di recente molti utenti per evitare di fare i conti con la giustizia e continuare ad utilizzare IPTV illegali utilizzano delle connessioni VPN per tentare di mettersi al sicuro. In realtà non lo sono davvero del tutto: scoprite il perché nel nostro approfondimento sulle VPN.

Ma esistono IPTV legali?

Certo, i servizi online di Sky e Mediaset di cui vi abbiamo già parlato ampiamente sono dei buoni esempi di IPTV. Permettono infatti di avere accesso alle dirette di diversi canali anche sportivi, attraverso la rete.

NOW TV di Sky: TV Box, streaming e prezziScopriamo da vicino tutte le caratteristiche di NOW TV, il servizio di streaming Sky con TV Box dedicato, film e serie TV Ondemand e prezzi concorrenziali.
Serie A streaming: come vedere le partiteVi piace il calcio? Allora non potete perdervi la Serie A in streaming tutti i migliori siti servizi ed app per vedere le gare al meglio!

Servizi come Netflix o l’ottimo gratuito VVVVId di cui abbiamo già parlato non sono da considerarsi IPTV ma una evoluzione delle WebTV visto che offrono solo contenuti on demand.

Non è del tutto chiaro se le playlist m3u che contengono solo contenuti disponibili in chiaro siano o no legali, di certo utilizzarle è decisamente meno rischioso e non si dovrebbe creare un vero danno economico alle aziende visto che si usano le dirette che loro stesse mettono gratuitamente a disposizione sui loro portali.

Ho una Playlist M3u composta di canali in chiaro come la uso?

Ci sono diversi modi per vedere i canali presenti nella playlist di una IPTV, la scelta del modo dipende da voi.

Le applicazioni più note per la riproduzione su Windows sono:

Su Android ci sono ancora più alternative:

La nostra guida al fenomeno IPTV è giunta a conclusione ci auguriamo che abbia soddisfatto le vostre curiosità, se avete altre domande o osservazioni non esitate a lasciarci un commento.

L'articolo Guida IPTV: tutte le risposte alle vostre domande! appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.

VLC IPTV: come guardare la TV su VLC

$
0
0

Le IPTV sono l’argomento del momento e anche per questo gli abbiamo dedicato un approfondimento. Oggi parleremo di come vedere le liste IPTV tramite VLC, il noto e diffuso video player open source. VLC è spesso già presente sui PC di molti di noi, per la sua capacità di riprodurre quasi ogni formato video e audio. Adesso avrete la possibilità di usare questa ottima applicazione anche per vedere in streaming i canali TV.

Avevamo già parlato di VLC quando avevamo parlato delle migliori soluzioni per vedere video e IPTV:

Migliori programmi per vedere film, video e IPTVCerchiamo un sostituto di Windows Media Player da installare su PC? In questa guida vedremo i migliori programmi per vedere film, video e liste IPTV.

VLC è una applicazione completamente gratuita e scaricabile per diverse piattaforme (Windows, Mac, Linux per citare solo le desktop più diffuse). Trovate gli eseguibili sul sito ufficiale del progetto.

Usare una lista IPTV con VLC è straordinariamente semplice e veloce, la procedura è leggermente diversa se usate una playlist m3u oppure un link, per questo gli abbiamo dedicato due paragrafi separati.

VLC IPTV con Playlist m3u

Le liste IPTV sono composte in genere di molti canali, e quindi di molti link da riprodurre. Per questo vengono organizzate in playlist di solito in formato m3u. Per fare in modo che VLC carichi una Playlist:

  • se il formato è già associato a questo player basta cliccare due volte sul file. Se non si apre VLC vi tocca o modificare l’associazione, o più semplicemente passare al secondo modo.
  • Aprite VLC tramite l’icona dell’applicazione e poi trascinare dentro la finestra di riproduzione il file.
  • Un ulteriore metodo consiste nell’aprire VLC cliccare su Media, poi su Apri File… e da lì cercare la Playlist e cliccare su Riproduci.

Finito il caricamento della Playlist verrà eseguito lo streaming del primo canale.

Streaming RAI, Mediaset ed altri canaliI migliori siti per seguire in diretta streaming RAI, Mediaset, La7, DMAX, Real Time e altri canali HD.

VLC IPTV con lista indirizzo

Alcune liste non vengono distribuite sotto forma di file in formato m3u ma piuttosto come indirizzo da cui il riproduttore potrà scaricare automaticamente la playlist aggiornata. Queste di recente sono la  soluzione preferita dagli utenti e da diversi siti.

Riprodurle è semplice. Aprite VLC e andate sul menù Media e poi su Apri flusso di rete… . All’interno della finestra inserite l’indirizzo e cliccate su Riproduci. Anche in questo caso lo streaming partirà dal primo canale disponibile.

VLC IPTV: aprire link lista IPTV

Come faccio a scegliere il canale?

Scegliere il canale da riprodurre è semplice basta entrare nella modalità scaletta. Ciò si può fare in ben tre modi:

  • Tramite combinazione di tasti basta premere Ctrl+L se su Windows o Linux, su Mac invece è Cmd+L .
  • Andando alla voce cliccando prima su Visualizza e poi sulla voce Scaletta.
  • Tramite il tasto in basso a sinistra che simboleggia un elenco puntato (Commuta la scaletta).

Nella scaletta troverete l’elenco completo dei canali e basterà un doppio click per fare partire quello di vostro gradimento.

VLC iptv: scegliere i canali dalla scaletta

La playlist mi dà errore e non riesco a vedere niente

In questo caso è probabile che i link presenti nella playlist siano finiti offline, e quindi l’errore nasca da VLC che tenta inutilmente di raggiungere la fonte dello stream e non ci riesce. Una lista IPTV è in genere composta da molti link, e in ordine VLC tenterà di eseguirli tutti finché non ne trova uno funzionante, per questo se i link della playlist sono offline avrete sicuramente un lunghissima lista di errori.

In questo caso c’è poco da fare, la vostra playlist non è più funzionante, online capita spesso. Vi tocca quindi cercarne un’altra.

Come guardare la TV su PCPotete seguire i vostri canali TV preferiti anche senza televisione: guardare la TV su PC in streaming è davvero molto semplice.

I canali della lista IPTV su VLC sono instabili

Potreste essere incappati in una delle liste test che alcuni siti mettono a disposizione per ingannare gli utenti, o semplicemente per fornire un assaggio dei propri servigi, per pubblicizzare le loro liste IPTV che di solito sono a pagamento. Con VLC potete evitare che la lista passi automaticamente ogni pochi secondi da un canale al successivo, abilitando l’opzione riciclo.

Per attivarla basta cliccare sul pulsante accanto a Commuta la scaletta, insomma sul pulsante con le due frecce.

Questo metodo funziona solo sulle liste di test, non porta nessun beneficio a scalette instabili perché il server è sovraccarico o perché funzionano male.

La nostra guida su VLC e IPTV è giunta al termine, ci auguriamo che abbia dato risposta alle vostre domande. Se ne avete altre o qualche osservazione non esitate a scriverci un commento.

L'articolo VLC IPTV: come guardare la TV su VLC appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.

Kodi e liste IPTV M3U: guida completa

$
0
0

Kodi è davvero un software interessante e il principale responsabile del boom di vendite dei TV BOX Android. Abbiamo parlato spesso di questa ottima applicazione multi piattaforma, come abbiamo parlato spesso delle playlist IPTV in formato M3U. Oggi ci tocca di approfondire l’incontro fra questi due mondi parlando di Kodi e liste IPTV M3U.

Se volete sapere di più sulle IPTV abbiamo fatto un post in cui diamo risposta a tutte le domande più comuni. Inoltre abbiamo già parlato di Kodi in diverse e apprezzate guide:

Add-on Kodi: la guida completaTutto quello che c'è da sapere sugli add-on Kodi: cosa sono, come si installano, la loro legalità, problemi di funzionamento e tanto altro!
Repository Kodi: i migliori e come installarliEcco tutto quello che bisogna sapere sui repository Kodi: quali sono i migliori, la guida all'installazione e molto altro!

Kodi e IPTV M3U

Tornando all’argomento di oggi, se ricordate vi abbiamo già mostrato come vedere le liste IPTV M3U tramite VLC. Quella è una ottima soluzione ma come potete notare non è l’unica, anche Kodi è perfetto per riprodurre le IPTV inoltre ha pure una interfaccia navigabile tramite telecomando che lo rende davvero comodo da utilizzare su TV.

In questo post non vi forniremo nessuna lista, nè link a liste. Su Google se ne trovano a bizzeffe, alcune con link legali altre no. Sta a voi utilizzare solo Playlist IPTV che non ledono i diritti di terzi non facendo reato.

Su Kodi le liste IPTV non sono supportate out of the box, ma hanno bisogno di un client PVR per essere eseguite.

Come guardare i film in streamingEcco i migliori siti e servizi per vedere film in streaming gratuitamente e senza rischi in Italia.

Come vedere liste IPTV su Kodi 17

Su Kodi 17 Krypton la procedura è leggermente diversa da quella su Kodi 16 e SPMC (che hanno tema Confluence). Ma ci vogliono comunque pochi passi per fare leggere a Kodi una lista IPTV.

Ci sono due prerequisiti prima di procedere:

  • Bisogna ovviamente avere Kodi (abbiamo già trattato di come si installa)
  • Bisogna avere una lista IPTV in formato M3U oppure il suo link (reperibile online fin troppo facilmente).

Ora passiamo direttamente a come abilitare e configurare il client PVR :

  • Avviamo KODI 17, clicchiamo su TV (1) e poi su Inserisci Browser Add-on (2).

Kodi e liste IPTV M3U: il primo passo della configurazione del client PVR

  • Clicchiamo su PVR IPTV Simple Client (3).

Kodi e liste IPTV M3U: il secondo passo della configurazione del client PVR

  • Nella nuova finestra scegliamo la voce Configura (4).

Kodi e liste IPTV M3U: il terzo passo della configurazione del client PVR

  • Si aprirà la finestra delle Impostazioni, nella scheda Generale qui possiamo scegliere la posizione (5): remota o locale (se abbiamo un indirizzo dobbiamo scegliere remota, se abbiamo un file m3u dobbiamo scegliere locale)
  • A questo punto possiamo inserire la URL playlist M3U oppure la Path della Playlist M3U sono due voci che si trovano nella stessa posizione (6) e si scambiano in base alla scelta fatta nel punto precedente, inserito l’indirizzo oppure il percorso possiamo cliccare su OK (7) e così concludere la configurazione.
  • Ora è il momento di abilitare l’Add-on PVR IPTV Simple Client che abbiamo configurato cliccando su Abilita(8).

A questo punto avete finito, dopo il caricamento della lista andando sulla voce TV(1) troverete questa volta la lista dei vostri canali. Per rivedere la configurazione in caso di errori oppure per sostituire la lista IPTV, basta andare su Add-onI miei Add-onClient PVR – PVR IPTV Simple Client – Configura. 

Vedere film in streaming su AndroidSe avete un dispositivo Android, non avete bisogno di nient'altro. Mettetevi comodi e godetevi un bel film!

Come vedere liste IPTV su Kodi 16 e SPMC

SPMC è un validissimo fork di Kodi per Android, trovate maggiori informazioni nel nostro approfondimento. La procedura è analoga a quella su Kodi 17 ma con qualche leggera differenza, però i prerequisiti sono gli stessi:

  • Bisogna ovviamente avere Kodi o SPMC.
  • Bisogna avere una lista IPTV in formato M3U oppure il suo link (reperibile online fin troppo facilmente).

Poi si può procedere

  • Basta andare su Sistema (ultima voce a destra) > Impostazioni > Add-On
  • Dentro il menù Add-on bisogna cliccare su  I Miei Add-on e poi su Client PVR

  • A questo punto bisogna scegliere il solito PVR IPTV Simple Client di Kodi cliccandoci
  • Poi cliccare sulla voce Configura
  • Si aprirà la finestra delle Impostazioni, nella scheda Generale qui potrete scegliere la posizione: remota o locale (se avete un indirizzo dovete scegliere remota, se avete un file m3u dovete scegliere locale)
  • A questo punto potete inserire la URL playlist M3U oppure Path della Playlist M3U sono due voci che si trovano nella stessa posizione e si scambiano in base alla scelta fatta nel punto precedente, inserito l’indirizzo oppure il percorso potete cliccare su OK e così concludere la configurazione.

  • Così tornerete indietro e potrete cliccare su Abilita.

Avete concluso la procedura, adesso nel menù iniziale di Kodi/ SPMC spunterà la voce TV. Per rivedere la configurazione, in caso di errori o per sostituire la lista IPTV si può seguire la stessa procedura descritta sopra.

E se la playlist IPTV M3U non si vede su Kodi?

Se i canali della vostra lista non vengono caricati si consiglia, di controllare l’indirizzo (gli errori di digitazione sono comuni). Andando nelle impostazioni del client PVR potete correggere facilmente l’errore. Se non sono presenti errori ma la lista non ne vuole proprio sapere di funzionare, riavviate Kodi, se neppure questa soluzione funziona vi conviene testarla su VLC.

VLC IPTV: come guardare la TV su VLCCercate un modo semplice e veloce per aprire la vostra lista? Consultate la nostra guida su VLC e IPTV: è il modo più rapido per vedere i vostri stream.

Se la lista non funziona nemmeno su VLC, è probabile che i link che contiene non siano più validi e vi tocca andarne a cercare un’altra. La nostra guida a Kodi e liste IPTV M3U è finita, ci auguriamo che la abbiate gradita, se avete domande ed osservazioni sul tema vi invitiamo a scriverci un commento.

L'articolo Kodi e liste IPTV M3U: guida completa appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.

Liste IPTV sempre aggiornate per Android

$
0
0

Le IPTV sono un argomento che attira l’interesse di molti, permettono infatti di vedere tanti canali e contenuti interessanti in streaming molto facilmente via Internet. Se volete sapere tutto sugli aspetti tecnici delle IPTV non perdetevi il nostro approfondimento. Gli utenti inoltre sono sempre alla ricerca di liste nuove, sempre aggiornate e funzionanti.

La ricerca è continua perché purtroppo le liste IPTV gratis sono spesso instabili e molti canali vanno offline di frequente. Un modo semplice per ovviare a questo fastidioso problema è avere accesso ad un grande numero di liste IPTV gratuite aggiornate con una alta frequenza.

Se state pensando di acquistare un TV Box per usare Android sulla vostra TV, e sfruttare le liste, allora date una lettura al nostro approfondimento:

TV Box Android: guida all’acquistoSiete in cerca di un media center completo per la TV in salotto? Ecco i migliori modelli di TV Box con Android per sfruttare le app multimediali.

Liste IPTV su Android

Per venire incontro a queste esigenze è nata una interessante app Android dal nome IPTV Daily Updates 2017, che offre moltissimi canali con liste aggiornate giornalmente. L’app  disponibile gratuitamente per Android promette:

  • La migliore collezione di liste IPTV
  • Aggiornamenti automatici delle liste
  • Aggiornamenti giornalieri delle collezioni
  • Le collezioni migliori di Iptv dedicate allo sport ( ci sono anche tutti i canali di Bein Sport)
  • Presenti collezioni di liste IPTV di diversi paesi (USA, Gran Bretagna, Italia, Francia)

Liste iptv aggiornate giornalmente - IPTV Daily Updates 2017

L’app francamente non è perfetta ma resta molto buona. Al netto ovviamente dei soliti limiti delle liste IPTV gratis (inaffidabilità, grande presenza di canali offline, buffering continui ed interminabili) e  della presenza di una certa quantità di pubblicità. Gli annunci presenti in verità non sono tantissimi e non pregiudicano gran che l’utilizzabilità dell’app visto che basta un tap sul tasto indietro per liberarvi della pubblicità quando compare.

L’app è stata rimossa a tempo di record dal Play Store di Android, ma è possibile reperirla facilmente online ecco due link per scaricarla:

Per utilizzare le liste presenti dentro IPTV Daily Updates 2017 dovete avere un’app come XMTV o Wuffy, averla avviata almeno una volta ed aver accettato le condizioni.

Fateci sapere cosa ne pensate di IPTV Daily Updates 2017 e se avete analoghe app Android da consigliare.

Migliori siti streaming gratis Italiano per film e serie TVNon sapete che film guardare con i vostri amici nel salotto di casa vostra? Ecco la soluzione grazie allo streaming!

L'articolo Liste IPTV sempre aggiornate per Android appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.

WatchApp: guardare TV, Sky, Premium su Android

$
0
0

Android è un sistema libero, che offre moltissimi margini di manovra anche a chi ama vedere i contenuti in streaming. Un’app che ha attirato l’interesse di molti per le sue capacità è stata WatchApp che permette gratis e facilmente di accedere a moltissimi contenuti. Se cercate un’app per guardare i canali Tv in chiaro e i canali a pagamento di Sky e Premium gratis con WatchApp avete fatto centro. Come se lo streaming di tutti quei canali non bastasse l’app offre anche la possibilità di vedere anime e serie. Inoltre è presente una nutrita collezione di canali sportivi italiani ed esteri per vedere le partite e gli altri eventi sportivi come le gare di formula 1 e moto Gp.

L’app non è molto adatta ai TV Box essendo decisamente poco navigabile tramite telecomando.

TV Box Android: guida all’acquistoSiete in cerca di un media center completo per la TV in salotto? Ecco i migliori modelli di TV Box con Android per sfruttare le app multimediali.

Di seguito vedremo come utilizzare WatchApp, una delle migliori app per guardare contenuti in streaming.

Come funziona WatchApp?

Una volta scaricata ed installata l’app (link in fondo all’articolo) avremo vari tab in cui sono organizzati i vasti contenuti offerti dall’app:

Watchapp

  • Il primo tab mostra i canali TV del digitale terrestre, quindi quelli disponibili in chiaro nel nostro paese.
  • Nel secondo tab troveremo la Guida TV, che serve per sapere cosa viene trasmesso ed a che ora sui canali di Sky (questo tab è abbastanza inutile ci sono app sul play store molto immediate perfette per lo scopo).
  • Nel terzo tab dell’app possiamo trovare l’interessante sezione Sport TV, con i canali di Sky e di Mediaset Premium gratis, ma anche altri canali di sport in lingua straniera (per Champions League, Serie A, campionati esteri etc.), se volete vedere gli eventi sportivi senza troppi scatti e buffering è a questi che dovete guardare.
  • Nel quarto tab troveremo la guida Tv sport non è inutile come potrebbe sembrare vi permette infatti di sapere quali canali stranieri stanno trasmettendo l’evento che vi interessa.
  • Nel quinto tab abbiamo una pagina che permette di consultare i risultati di tantissime gare, obiettivamente non è un gran che utile.
  • L’ultimo tab è quello Film-Serie TV, abbiamo una grande raccolta di contenuti multimediali divisi per genere riproducibili in streaming gratis.
Come migliorare streaming InternetLa nostra guida per informarvi su tutti i modi per migliorare lo streaming Internet: dite basta a buffering e video sgranati!

Come usare WatchApp per vedere la TV in streaming su Android

Per usare WatchApp bisogna avere un video player come XMTV o Wuffy, dopo aver installato uno dei due player dovete solo avviarlo almeno una volta ed accettare le condizioni.

Visto che alcuni flussi , soprattutto quelli delle partite sono di AceStream, ci conviene scaricare l’app per gestire le dirette tramite torrent. Anche Ace stream andrà avviato la prima volta, e vi toccherà fare il login con un accout di Google.

DOWNLOAD | AceStream Engine

Download WatchApp

Eccovi i link dell’apk aggiornato di WatchApp

DOWNLOAD | WatchApp

DOWNLOAD | WatchApp (Beta)

L’installazione è semplice basta seguire la solita procedura, se non vi ricordate qualche passaggio niente paura abbiamo una guida rapida perfetta per rinfrescare la memoria.

Migliori siti streaming gratis Italiano per film e serie TVNon sapete che film guardare con i vostri amici nel salotto di casa vostra? Ecco la soluzione grazie allo streaming!

Perché alcuni canali su Watchapp non si vedono più?

Tutti i link presenti sull’app sono reperiti online, quindi può capitare che una lista o un link IPTV trovati online non siano del tutto affidabili. Ricordatevi che si tratta di una app che offre IPTV gratuite e queste sono famose per andare offline facilmente.

Perché​ alcuni canali su Watchapp scattano?

Alcuni canali scattano perché​ le IPTV non sono fatte per sopportare un traffico intenso, sono delle trasmissioni di tipo unicast, se volete saperne di più consultate il nostro approfondimento. Ecco perché durante gli eventi sportivi i canali diventano instabili, e conviene usare quelli basati su acestream.

Liste IPTV sempre aggiornate per AndroidSe passate molto tempo cercando liste IPTV aggiornate, adesso c'è una comoda app Android che fa al caso vostro: IPTV Daily Updates 2017!

Perché tutti i video su Watchapp hanno una fastidiosa barra sotto?

E’ una barra che difficilmente sarà sfuggita alla vostra attenzione, ci indica come procede il buffer del video se è piena e procede fino alla fine dello schermo vuol dire che lo streaming sta andando bene e non dovremmo sperimentare fastidiosi blocchi.

Se volete rimuoverla è davvero semplice farlo su Wuffy o xmtv (sono identici) andate su Opzioni e poi selezionate la voce Nascondere la barra di buffer video.

VLC IPTV: come guardare la TV su VLCCercate un modo semplice e veloce per aprire la vostra lista? Consultate la nostra guida su VLC e IPTV: è il modo più rapido per vedere i vostri stream.

Ci sono alternative a WatchApp?

Certo le alternative a WatchApp per Android più valide per vedere la tv in streaming sono:

  • Evil King ß è la app del noto addon per kodi, l’app eredita gran parte delle funzioni del famoso predecessore. Come l’addon che la ha preceduta offre ben 10 liste iptv aggiornate con i canali di vari paesi italia compresa.
  • IPTV Daily Updates 2017 è una app che ha molte liste iptv gratuite aggiornate giornalmente per saperne di più non perdetevi il nostro approfondimento.

Se vi interessa lo sport, invece le alternative si sprecano e spesso offrono prestazioni molto migliori di questa applicazione, restate sintonizzati per i nostri prossimi approfondimenti in merito! Per non perdervi nessuno dei nostri post seguiteci via Facebook e Twitter.

L'articolo WatchApp: guardare TV, Sky, Premium su Android appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.


Liste IPTV gratis sempre aggiornate su Kodi

$
0
0

Le liste IPTV sono un tema caldo (noi abbiamo approfondito le migliori fonti), è innegabile che quelle di canali in chiaro siano comodissime per chi ha un TV Box senza decoder del digitale terrestre. E’ vero anche che molte liste non contengono solo canali in chiaro, ma anche quelli pay di Mediaset Premium e Sky, è inutile dire che tali playlist sono tutte illegali e che espongono ad un alto rischio coloro che le acquistano dai vari pirati che le offrono in giro per il web.

Un altro tema caldo quanto le liste IPTV è senza dubbio Kodi che con i suoi add-on non ufficiali permette di trovare di tutto, dalle serie TV e film in italiano alle liste IPTV di tutto il mondo.

sMyTvShow: Film e Serie TV italiane su KodiVi piacciono Serie TV e Film e cercate contenuti in italiano? SMyTvShow è l'add-on Kodi dei vostri sogni: ecco come funziona e come installarlo!

Proprio di un add-on di Kodi che offre canali IPTV parliamo oggi, si tratta dell’ottimo Kodi Live TV (KLTV). Kodi Live TV (KLTV) è noto ai più perché è un plugin citato in molte guide per il suo Playlist loader che permette di utilizzare più liste contemporaneamente sullo stesso Kodi. In realtà dovrebbe essere noto anche per i canali che offre che sono spesso aggiornati e funzionanti.

Kodi Live TV (KLTV): caratteristiche

KLTV offre liste con canali divisi per lingua di molti paesi, riguardo quelli di lingua italiana troviamo: tutti i canali del digitale terrestre disponibili in chiaro, tutti i canali regionali ed i canali di RSI LA1 e LA2 (sono i canali della TV di stato Svizzera noti agli appassionati di sport perché trasmettono in chiaro la Champions League, la Formula 1 e la Moto GP). E’ da segnalare inoltre la presenza di due voci che permettono tramite VPN di vedere i canali italiani all’estero e l’altra quelli Svizzeri fuori dai confini elvetici.

Un ottimo add-on per kodi: Kodi Live TV, la lista dei canali

Come si installa Kodi Live TV (KLTV)?

Semplice, basta scaricare il pacchetto in formato zip dell’add-on dal sito dello sviluppatore, a questo indirizzo. Una volta scaricato non decomprimetelo e piazzatelo in una cartella nota facile da raggiungere. A questo punto aprite KODI (oppure SPMC, o qualsiasi altro fork) ed installate semplicemente l’add-on. La procedura di installazione è la solita se non vi ricordate qualche passaggio niente paura la nostra guida saprà rinfrescarvi la memoria.

A installazione conclusa potrete avviare Kodi Live TV (KLTV) e andando nella sezione Radio and TV Channels troverete tutti canali di cui vi abbiamo parlato.

Tenere aggiornato questo add-on è un vero gioco da ragazzi, basta utilizzare il comando check for updates. Vista la forte tendenza dei link dei canali IPTV ad andare offline, la frequenza degli aggiornamenti è fondamentale per un add-on. Ad oggi abbiamo potuto notare come gran parte dei maggiori canali in italiano funzionino senza problemi.

Un ottimo add-on per kodi: Kodi Live TV la home

Conclusioni

Fateci sapere che ne pensate di questo add-on e se lo avete apprezzato quanto noi. A presto per altri post sulle IPTV e su Kodi, se non volete perdervene nessuno non esitate a seguirci tramite i nostri canali social  Facebook e Twitter.

L'articolo Liste IPTV gratis sempre aggiornate su Kodi appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.

Liste IPTV 2017 italiane aggiornate gratis

$
0
0

Tutti parlano di IPTV e vi sentite spaesati? Consultate il nostro approfondimento e tutto vi sarà molto più chiaro. Adesso che sapete di cosa stiamo parlando possiamo passare a parlare di dove trovare le liste IPTV contenti i canali italiani e su come funzionano.

Una lista è come detto un insieme di link, la tecnologia IPTV è balzata agli onori della cronaca perché oramai è facile incontrare online malintenzionati che offrono liste private a pagamento (di solito a circa 10 euro mese) contenenti non solo i canali in chiaro ma anche quelli a pagamento di Premium e SKY. E’ inutile dirvi che non solo loro commettono reato ma anche gli acquirenti rischiano moltissimo.

Però online esistono anche liste IPTV che non contengono i canali di Premium e Sky ma solo i canali in chiaro del nostro e degli altri paesi. Queste liste sono spesso disponibili gratuitamente online e sono frequentemente abbastanza stabili. Anche queste sono illegali e noi vi sconsigliamo di utilizzarle visto che gran parte dei canali sono disponibili sui rispettivi siti in modo assolutamente legale:

Come guardare la TV su PCPotete seguire i vostri canali TV preferiti anche senza televisione: guardare la TV su PC in streaming è davvero molto semplice.

Se volete utilizzarle, fatelo a vostro rischio ChimeraRevo non supporta né incoraggia la pirateria.

Il metodo più comodo per utilizzare le IPTV consiste nell’avere un TV Box connesso a una TV che riproduce i canali che vi interessano in modo semplice ed immediato. Se non ne avete ancora uno vi consigliamo di dare una guardata al nostro post che approfondisce le peculiarità di ogni apparecchio permettendovi di trovare quello perfetto per voi.

TV Box Android: guida all’acquistoSiete in cerca di un media center completo per la TV in salotto? Ecco i migliori modelli di TV Box con Android per sfruttare le app multimediali.

In ogni caso le iptv possono essere utilizzate abbastanza comodamente anche su PC tramite VLC e il mitico Kodi. Inoltre possono essere usate facilmente sempre tramite Kodi o app apposite anche su Android.

Kodi e liste IPTV M3U: guida completaLa nostra guida semplice per fare andare d'accordo Kodi e liste IPTV M3U, il modo più pratico per vedere le IPTV su TV Box.

Le migliori liste IPTV gratis

Dopo una settimana complicata con la gran parte delle liste offline la situazione è migliorata ed adesso sono tre le soluzioni a disposizione di chi vuole una lista IPTV abbastanza stabile che contenga sopratutto i canali in chiaro del digitale terrestre.

Ecco le tre liste :

La prima è quella di famosa di infogw auto-aggiornante, non funziona ad oggi perfettamente. Potete scaricarla o inserire nel vostro client il seguente url della lista m3u:

http://bit.ly/m3ubyinfogw

La seconda è la lista di PandaSat famosa per funzionare anche fuori dai confini nazionali, con il nuovo url ad ora funziona davvero bene e sono presenti anche i canali di altri paesi, e solo i canali in chiaro del nostro. Potete scaricarla o inserire nel vostro client il seguente url della lista m3u:

http://www.pandasat.info/iptv/kodi

La terza è una lista reperibile su web, ad oggi non è perfetta e non funzionano i canali Rai la inseriamo per dovere di cronaca. Potete scaricarla o inserire nel vostro client il seguente url della lista m3u:

https://pastebin.com/raw/9puH34aG

Noi aggiorniamo spesso questo post appena reperiamo nuove playlist funzionanti.

Purtroppo le altre liste reperibili online sono tutte non funzionanti, e conviene rivolgervi ai seguenti siti che pubblicano liste ogni giorno.

Migliori siti streaming gratis Italiano per film e serie TVNon sapete che film guardare con i vostri amici nel salotto di casa vostra? Ecco la soluzione grazie allo streaming!

Quali sono i migliori siti dove trovare liste IPTV gratis?

Sono oramai diversi ed interessanti i portali che offrono liste IPTV gratis e aggiornate. Noi, per dovere di cronaca, elencheremo i siti che ricordiamo essere illegali e che vi consigliamo di evitare, che offrono liste IPTV.

sourcetv.info

E’ un sito davvero famoso, da cui si possono scaricare playlist aggiornate quasi giornalmente di diversi paesi Italia, Germania, Spagna, Inghilterra, Francia. Scaricare le playlist m3u da questo sito è fin troppo semplice, basta andarci e scegliere la lista che interessa. Se volete dare un’occhiata al sito sempre ben consci della sua illegalità eccovi l’indirizzo.

albaniaiptv.com

Un sito sia famoso che famigerato, su albaniatv è da mesi che giornalmente si trovano alcune delle migliori liste iptv gratis reperibili su web. Il portale offre illegalmente i canali di moltissimi paesi, divisi per nazione. Se volete dargli un’occhiata l’indirizzo è questo.

2iptv.com

Un altro sito simile ai primi due che offre un alto numero di playlist m3u aggiornate spesso. E’ ovviamente poco legale, e offre anche quelle contenenti i canali italiani, potete raggiungere il sito a questo indirizzo.

iptvzac

Come gli altri, un sito che offre nuove liste iptv gratis ogni giorno. Le liste abbracciano diversi paesi, Italia compresa se siete curiosi potete a vostro rischio e coscienti della sua illegalità visitare il portale.

Le migliori app Android che offrono liste IPTV gratis

Su Android, che come sapete è una piattaforma aperta e la base di moltissimi validi TV Box, sono disponibili tantissime app interessanti per chi è alla ricerca di liste IPTV gratis e aggiornate. Le app più famose in questo campo sono:

  • WatchApp: che notoriamente offre sia i canali in chiaro ( che funzionano quasi sempre) e i canali di Sky e Mediaset che sono ovviamente più instabili. Se volete saperne di più non perdetevi il nostro apprezzato articolo dedicato.
  • Evil King ß: è la app del noto addon per kodi, l’app eredita gran parte delle funzioni del famoso predecessore. Come l’addon che la ha preceduta offre ben 10 liste IPTV aggiornate con i canali di vari paesi italia compresa.
  • IPTV Daily Updates 2017: è l’app che ha molte liste IPTV gratis aggiornate giornalmente. Per saperne di più non perdetevi il nostro approfondimento.

Conclusioni

Il nostro articolo di approfondimento sulle playlist IPTV gratis si è concluso, aggiorneremo il post spesso e ogni qualvolta la situazione si evolverà. Se non volete perdervi gli aggiornamenti seguiteci anche via Facebook e Twitter.

L'articolo Liste IPTV 2017 italiane aggiornate gratis appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.

Liste IPTV Kodi 2017: raccolta completa

$
0
0

Kodi è il media center preferito da molti per poter eseguire contenuti in streaming o guarda la TV direttamente sul proprio smartphone, tablet o PC. Oppure sulla TV sfruttando un TV Box. Sicuramente tra le guide più richieste e apprezzate c’è quella per vedere in streaming la diretta TV di canali del digitale terrestre, spesso anche in qualità elevata e con ottima stabilità. Se state cercando una lista IPTV Kodi allora siete nel posto giusto perché qui troverete sempre le liste aggiornate.

La guida sarà infatti controllata e aggiornata periodicamente per presentarvi le ultime novità e farvi avere liste IPTV aggiornate, stabili e funzionanti che sono valide sia per i canali satellitari che digitale terrestre.

AVVISO: scaricare, condividere e modificare materiale protetto da diritti d’autore è un reato perseguibile penalmente e civilmente. Siate ben consci delle azioni proposte nella seguente guida, sapendo di risponderne personalmente davanti alla legge. ChimeraRevo non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo improprio degli strumenti e dei siti proposti.

Ricordatevi di sfruttare sempre al meglio la vostra Wi-Fi perché se avete un segnale non stabile o poco potente potreste avere problemi di rallentamenti. In tal caso potete consultare la nostra seguente guida e scegliere tra i migliori router Wi-Fi ADLS router Wi-Fi Fibra ottica.

Come migliorare la connessione Wi-FiDovete migliorare la connessione Wi-Fi perché troppo debole in alcuni punti della casa? Ecco i nostri consigli per potenziare il segnale.

 

Liste IPTV Kodi 2017

Per avere accesso alle liste IPTV sempre aggiornate il nostro consiglio è di leggere il nostro seguente articolo:

Liste IPTV 2017 italiane aggiornate gratisEcco le migliori liste IPTV gratis e la lista delle fonti più affidabili, da utilizzare sia da PC che smartphone, tablet o TV Box!

La nostra precedente guida viene aggiornata periodicamente e contiene solo IPTV gratis, dunque accessibili da chiunque senza dover pagare nulla. Se una lista IPTV funziona ed è stabile allora sicuramente sarà presente nel nostro articolo. All’interno troverete anche una serie di famosi siti dove trovare e scaricare liste IPTV gratis.

Se usate Android, sappiate che esiste una applicazione che propone liste sempre aggiornate e facilmente accessibili. Ne abbiamo già parlato nel nostro approfondimento dedicato.

Add-on Kodi per IPTV

Di seguito trovate una serie di add-on imperdibili da usare per aggiungere e usare le liste IPTV su Kodi. Per poter eseguire le liste IPTV, Kodi ha bisogno di un client PVR: se non sapete come installarlo potete seguire la nostra guida dedicata.

Kodi Live TV (KLTV)

Uno dei migliori add-on esistenti per Kodi, con tanti canali Italiani ma anche internazionali. Potete scaricarlo e saperne di più leggendo il nostro articolo dedicato:

Kodi Live TV (KLTV): liste IPTV gratis sempre aggiornateState cercando un ottimo add-on italiano per avere in streaming tantissimi canali italiani, svizzeri e internazionali? Dovete provare Kodi Live TV (KLTV)!

WatchApp

Guardare la TV in streaming, il calcio, lo sport e tanti altri canali sarà un gioco da ragazzi grazie a WatchApp, un add-on molto apprezzato nel panorama Kodi. Trovate download e maggiori info nel nostro articolo dedicato:

WatchApp: guardare TV, Sky, Premium su AndroidEcco tutto ciò che dovete sapere sulla famosa app Android WatchApp che permette lo streaming facile dei canali di Sky e Premium e delle partite!

I migliori add-on Kodi

Evil King, Stream on Demand,  Stream on Demand sono solo 3 nomi di famosi add-on Kodi che meritano di essere menzionati per guardare contenuti in streaming e sfruttare le liste IPTV. Li abbiamo raccolti tutti nel nostro approfondimento dedicato:

I migliori add-on Kodi italiani del 2017Cercate i migliori add-on italiani per vedere contenuti in streaming e canali in Italiano? Allora questa nostra lista sempre aggiornata fa al caso vostro.

Conclusioni

Se non avete mai sentito parlare di liste IPTV o volete approfondire l’argomento, date una lettura al nostro approfondimento che trovate di seguito.

Guida IPTV: tutte le risposte alle vostre domande!Il nostro approfondimento per spiegare in modo semplice e completo tutto quello che bisogna conoscere sul mondo delle liste IPTV.

Vi ricordo, inoltre, che esistono tanti TV Box che trasformano la vostra TV in una Smart TV con possibilità di avere anche Kodi. Abbiamo raccolto i migliori, con Kodi preinstallato, nel nostro seguente articolo:

TV Box Kodi: come scegliere e quale acquistareTutto ciò che dovete sapere prima di acquistare un TV Box Kodi: consigli su cosa scegliere e guida all'acquisto!

L'articolo Liste IPTV Kodi 2017: raccolta completa appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.

Evil King ß: Sky e Premium in streaming gratis su Android

$
0
0

Il nome Evil King non sarà certo nuovo a chi ha a che fare con Kodi e lo streaming calcio, è infatti uno dei migliori add-on disponibile per il famoso media Player. Questo spettacolare componente aggiuntivop è divenuto un’ottima app per Android che permette lo streaming gratis di canali TV in chiaro (italiani e esteri) ma anche di canali a pagamento Sky e Premium.

C’è lo streaming Sky e Mediaset Premium ma non solo quello, molto buona ed apprezzata è la sezione sport che contiene famose Playlist come quella di Stefano e anche i canali internazionali più usati per lo streaming delle partite quelli di Bein sport.

Questa app è molto utilizzata sui TV Box Android.

Sconsigliamo fortemente di utilizzare questa app per vedere i canali e i contenuti di Sky e Mediaset Premium perché chi vede i canali delle Pay TV senza pagarne i diritti commette reato ed è quindi penalmente perseguibile, ChimeraRevo declina ogni responsabilità sull’uso che vorrete fare di questa ed altre applicazioni analoghe.

Come funziona Evil King ß ?

Una volta scaricata ed installata l’app (trovate il link facilmente in fondo all’articolo) e aperto Evil King ß ci ritroveremo davanti ad una interfaccia semplice e ben organizzata. Basta un’occhiata alla home per avere una idea abbastanza precisa di tutto ciò che questa ottima app ha da offrire:

  • L’icona EPG conduce alla guida elettronica dei programmi, utile per sapere cosa va in onda e a che ora.
  • L’icona LISTE da accesso ad una delle parti più interessanti dell’applicazione qui si troveranno le moltissime liste iptv offerte da Evil King.
  • L’icona CINEMA conduce a molti contenuti interessanti, con altre liste iptv, varie serie Tv da vedere, inoltre ci sono  collegamenti anche a molti famosi siti di streaming.
  • L’icona SPORT porta alla sezione Sport TV, con i canali di Sky e di Mediaset Premium gratis, ma anche altri canali di sport in lingua straniera (per Champions League, Serie A, campionati esteri etc.), se volete vedere gli eventi sportivi senza troppi scatti e buffering è a questi che dovete guardare.

Ci sono anche altre icone e sezioni che vi invito a esplorare da soli.

Mini guida

Fare partire un canale è molto semplice, ecco un rapido esempio: andate nel menù LISTE sceglietene una (Pandasat, InfoGw contengono solo canali in chiaro e sono molto stabili ne abbiamo già parlato) la lista si aprirà su xmtv o Wuffy e potrete scegliere un canale, un tap e dopo un breve buffering potrete vederlo in streaming.

Come migliorare streaming InternetLa nostra guida per informarvi su tutti i modi per migliorare lo streaming Internet: dite basta a buffering e video sgranati!

Come usare Evil King ß per vedere la TV in streaming su Android

Per usare Evil King ß bisogna necessariamente avere installato o XMTV o Wuffy (sono due ottimi video player necessari per vedere le iptv), dopo aver installato uno dei due dovete solo avviarlo almeno una volta ed accettare le condizioni.

Visto che alcuni flussi presenti nell’app (quelli che vi consigliamo di usare se volete vedere una partita), sono di AceStream. Per vederli vi toccherà scaricare AceStream Engine,  anche Ace engine andrà avviato una prima volta, e vi toccherà fare il login con un accout di Google ( se no lo streaming non funziona)

DOWNLOAD | AceStream Engine

Download Evil King ß 1.5

Download Evil King ß 1.5

Eccovi i link dell’apk aggiornato di Evil King ß, ovviamente non è disponibile sul Play Store e va installato manualmente.

DOWNLOAD | Evil King ß

L’installazione è semplice, basta seguire la solita procedura per l’installazione dei file apk, se non ricordate qualche passaggio abbiamo una apprezzata guida rapida.

Film streaming gratis: i migliori sitiI migliori siti di film streaming gratis per guardare in italiano le vostre serie TV o film preferiti direttamente sul vostro PC, smartphone o tablet.

Perché alcuni canali su Evil King ß  non si vedono più?

Tutti i link presenti sull’app come scrivono gli autori sono reperiti online, quindi può capitare che una lista o un link IPTV trovati online non siano del tutto affidabili. Visto il grandissimo numero di liste è difficile non trovarne una funzionante, a volte serve un pò di pazienza. Ricordatevi che Evil King offre IPTV gratuite e queste sono famose per andare offline spesso e per non essere molto affidabili.

Perché​ alcuni canali di Evil King ß scattano?

Alcuni canali scattano perché​ le IPTV non sono fatte per sopportare un traffico intenso. Si tratta di trasmissioni di tipo unicast, se volete saperne di più potete consultate il nostro approfondimento. Ecco perché durante gli eventi sportivi i canali diventano instabili, e conviene usare quelli basati su Acestream, che essendo basati sul torrent con l’aumento degli utenti connessi divengono più stabili.

Liste IPTV sempre aggiornate per AndroidSe passate molto tempo cercando liste IPTV aggiornate, adesso c'è una comoda app Android che fa al caso vostro: IPTV Daily Updates 2017!

Perché tutti i video su Evil King ß  hanno una fastidiosa barra sotto?

Se avete avviato un canale o un video avrete visto una barra in basso, è utile ci indica come procede il buffer del video se è piena e arriva fino alla fine dello schermo vuol dire che lo streaming sta andando bene e non dovremmo sperimentare fastidiosi scatti o blocchi.

Se volete rimuoverla farlo è davvero semplice su Wuffy o xmtv (sono identici) andate su Opzioni e poi selezionate la voce Nascondere la barra di buffer video. Così avete detto addio alla fastidiosa barra in fondo ai vostri video.

Ci sono valide alternative a Evil King ß ?

La risposta è si, esistono varie valide alternative a Evil King ß per Android le migliori per vedere la tv satellitare in streaming sono:

  • WatchApp una app molto simile a Evil per lo streaming, è molto apprezzata ed efficace gli abbiamo dedicato un post.
  • IPTV Daily Updates 2017 è una app che ha molte liste iptv gratuite aggiornate giornalmente per saperne di più non perdetevi il nostro approfondimento.
  • Anche per Kodi esiste una versione di Evil King, in questo caso è un ottimo addon che offre tantissime liste sempre aggiornate.

Il nostro approfondimento su Evil King ß si è concluso, fateci sapere cosa ne pensate di questa comoda app. Per non perdervi nessuno dei nostri post seguiteci via Facebook e Twitter.

L'articolo Evil King ß: Sky e Premium in streaming gratis su Android appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.

Tv satellitare Android: le migliori app

$
0
0

Sappiamo che apprezzate sempre molto i nostri articoli sullo streaming e per questo oggi parliamo di un argomento che vi renderà sicuramente felici, ovver come vedere in streaming la TV satellitare Android tramite app. Tutte le app di cui tratteremo in questo post utilizzano delle IPTV per fornire l’accesso ai canali satellitari esteri e italiani.

Sconsigliamo fortemente di utilizzare questa app per vedere i canali e i contenuti di Sky e Mediaset Premium (che satellitare non è, ma pay si e spesso si trova anche su queste app) perché chi vede i canali delle Pay TV senza pagarne i diritti commette reato ed è quindi penalmente perseguibile. ChimeraRevo declina ogni responsabilità sull’uso che vorrete fare di queste applicazioni.

Le migliori app per la TV satellitare Android

Essendo tutte app che si basano sulla tecnologia IPTV, non rappresentano esattamente la migliore soluzione se volete vedere le partite di calcio o altri eventi sportivi. Durante un partita importante ad esempio saranno moltissime le persone che si connetteranno alle stesse IPTV facendole scattare, andare in buffering in continuazione ed infine collassare.

Per vedere bene le gare vi consigliamo di dare una guardata ai post che abbiamo dedicato all’argomento:

Serie A streaming: come vedere le partiteVi piace il calcio? Allora non potete perdervi la Serie A in streaming tutti i migliori siti servizi ed app per vedere le gare al meglio!
Partite in streaming gratis: i migliori sitiTutte le risposte alle vostre domande: scoprite tutti i modi per vedere le partite gratis in streaming e le offerte migliori!

Molti utilizzano queste app con i comodi TV Box collegati alla TV, ecco la nostra guida alle migliori soluzioni presenti sul mercato. Dopo questa lunga, ma doverosa introduzione eccovi ciò che stavate aspettando le migliori app android per vedere la TV satellitare.

WatchApp

Tv satellitare Android: watchApp

WatchApp è l’app più diffusa. La sua diffusione non è affatto casuale offre tante liste IPTV spesso funzionanti ed aggiornate con regolarità. Abbiamo già parlato di come installarla e come funziona, vi consigliamo di consultare il nostro approfondimento.

Evil King ß

Tv satellitare : Evil King la migliore app su Android

Secondo alcuni la migliore app di streaming disponibile per Android è in effetti la versione per il robottino verde di uno dei più apprezzati add-on italiani di Kodi. L’app funziona in modo molto simile a WatchApp e quindi si appoggia a xmtv player (o al suo clone Wuffy player), offre tantissime playlist IPTV piene di canali satellitari italiani ed esteri. Abbiamo dedicato ad Evil King ß un approfondimento.

Daily IPTV v3

Tv satellitare Android: Daily Iptv v3

Una ottima app di streaming davvero ricca di canali satellitari non solo italiani, sono presenti ad esempio i famosi canali di Bein Sport apprezzati da chi guarda le partite in streaming. L’app è davvero semplicissima rapida e veloce, offre lo streaming di circa 2300 canali, i canali sono di solito abbastanza stabili.  A differenza delle precedenti soluzioni usa un player interno. L’app è disponibile come apk qui.

Live Stream Player

E’ un app che permette di condividere flussi video, spesso al suo interno non è per niente difficile trovare in diretta canali satellitari non solo nostrani. E’ una delle app preferite da chi vede le partite su Android e iOS, per saperne di più potete consultare l’articolo dedicato.

Mobdro

Non contiene i canali della nostra Tv Satellitare ma su quelle straniere è ottima, una app affidabile con flussi stabili. Ne abbiamo già parlato, per saperne di più consultate il nostro articolo.

Kodi

Non può mancare di certo trascurare l’ottimo media player, purtroppo senza gli add-on è inutile allo scopo di vedere la Tv satellitare. I migliori add-on da utilizzare per avere accesso a liste sempre aggiornate ed efficienti sono:

  • Evil King ultimate, dagli stessi autori dell’app, è disponibile anche l’add-on che è veloce ed efficace, potete saperne di più consultando l’approfondimento dedicato.
  • Stefano è un addon poliedrico ma anche ricco di liste iptv piene dei canali satellitari italiani e esteri ( un approfondimento su questo add-on è in arrivo).

Se vi interessano gli Add-on di Kodi non potete perdervi questo post:

I migliori add-on Kodi italiani del 2017Cercate i migliori add-on italiani per vedere contenuti in streaming e canali in Italiano? Allora questa nostra lista sempre aggiornata fa al caso vostro.

Il nostro approfondimento sulle migliori app Android per vedere i canali della TV satellitare in streaming è finito. Fateci sapere se avete altre soluzioni da consigliare, altre guide sullo streaming sono in arrivo seguiteci anche tramite Facebook e Twitter.

L'articolo Tv satellitare Android: le migliori app appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.

Viewing all 45 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>